Produzione parquet



Produzione eseguita interamente in Italia

Gestiamo le richieste del cliente in maniera creativa

L’ impegno costante che Magicolegno dedica alla selezione e produzione di parquet prefinito ha come obiettivo la realizzazione di soluzioni completamente personalizzate sulla base delle esigenze del singolo cliente. La flessibilità, la creatività e la competenza rendono l’azienda un vero e proprio “atelier sartoriale” dei pavimenti in legno.
Magicolegno conduce controlli accurati in modo da garantire che le materie prime dei parquet siano di assoluta qualità: per questo sono scelte e selezionate con cura in Europa e nel mondo rispettando l’ambiente e la salute delle persone. La produzione è condotta interamente in Italia, e il risultato è l’esempio prefetto dell’eccellenza che solo il nostro Paese riesce a offrire.
Magicolegno è una realtà capace di gestire le richieste del cliente in maniera creativa e rapida, con una particolare attenzione a ogni richiesta su tutte le collezioni di parquet prefinito. La filiera produttiva è orientata al cliente: si produce un campione di parquet prendendo come base un modello e poi si eseguono le successive lavorazioni e finiture personalizzate, che vengono svolte all’interno del nostro laboratorio di Battaglia Terme in provincia di Padova.
Le essenze vengono scelte attraverso fornitori selezionati, scelti in base alla rispondenza a criteri precisi che devono rispecchiarsi nel progetto e nel design dei parquet. In base alle collezioni il prodotto viene trattato rigorosamente a mano con oli naturali, invecchiato, verniciato all’ acqua ed è seguito in tutti i suoi processi di lavorazione con cura, maestria e la passione per il nostro lavoro.