Laboratorio finiture



Il nostro laboratorio, situato a Battaglia Terme ai piedi dei colli euganei, si sviluppa su una superficie di 300 mq. ed è proprio quì che avviene il processo di lavorazione del parquet

Magicolegno (brand di Antiche Terme) e di tutte le sue finiture realizzate interamente a mano come la piallatura, le antichizzazioni, i giochi di colore e le varie sfumature nelle finiture. Un prodotto davvero unico progettato e realizzato per durare una vita e fatto solo con prodotti e procesi naturali o eco-compatibili.
Magicolegno non è solo un marchio ma una vera e propria filosofia che raggruppa: bassissimo impatto ambientale derivato da utilizzo di oli e cere naturali e quindi nessuna emissione in atmosfera, asciugatura del parquet su carrelli a rastrelliera quindi ridotto consumo di energia elettrica, approvvigionamento delle materie prime da ziende certificate, produzione e fintitura del parquet 100% Made in Italy.   Le porte del nostro laboratorio sono sempre aperte (previo appuntamento)  per tutti coloro che volessero vedere in tempo reale la realizzazione del proprio pavimento in legno.

Ricerca e sperimentazione di nuove finiture per Parquet