Bioedilizia

colorazioni per parquet prefrinito

BIOEDILIZIA PROGETTO BENESSERE.

Nella bioedilizia, gli edifici sono costruiti con materiali naturali, traspiranti ed ecocompatibili e non derivati dalla chimica del petrolio. Magicolegno, sempre attenta alla salute di chi abita e di chi lavora, offre pavimentazioni Biocompatibili come il legno, utilizzando per il suo trattamento prodotti formulati nel rispetto della natura e dell’uomo a base di oli vegetali 100% naturali oppure con vernici all’ acqua ecocompatibili di nuova generazione esenti da emissioni nocive.

È ormai risaputo che l’inquinamento atmosferico danneggia gravemente la salute, ma spesso non ci si rende conto che anche all’interno delle proprie abitazioni il rischio di entrare in contatto con agenti altamente inquinanti è molto concreto.

Al giorno d’oggi cresce l’esigenza di vivere in un luogo sano, lasciando fuori dalla porta di casa tutti quegli elementi inquinanti con i quali si è costretti a convivere ogni giorno.

Prodotti per la pulizia della casa, solventi e vernici, materiali da costruzione, rivestimenti: tutte sostanze non meno dannose dello smog che imperversa fuori dalla finestra. Fattori che possono trasformare il cuore di una casa in una “casa malata”.

Il progetto Magicolegno è nato per creare confort, design ma soprattutto benessere abitativo. Vogliamo essere un punto di riferimento per l’abitare ecosostenibile creando, attraverso il legno, ambienti eco-compatibili migliorando la qualità della vita attuale e futura e salvaguardando l’ ecosistema.