Storia di un’azienda giovane.



Il marchio Magicolegno nasce da un’idea di Antiche Terme e dal suo titolare Nicola Sgrinzato. La finalità di tale progetto era quello di offrire alla propria clientela un prodotto unico, naturale, salubre e assolutamente sano trattato solo ed esclusivamente a mano con tecniche proprie, affinate di anno in anno con prodotti naturali biocompatibili o con vernici all' acqua eco-compatibili esenti da emissioni nocive.
Dal 2002 Lo show room della ditta Antiche Terme, di cui Magicolegno è il marchio identificativo dei pavimenti in legno è situato ad Abano Terme, nel cuore del centro termale.
Una struttura giovane e dinamica, in cui le diverse sezioni coesistono in modo funzionale e armonico.
Inoltre abbiamo scelto una linea di condotta, uno stile e un' immagine coerente. Oggi l' azienda si sviluppa su una superficie di 600 mq. dei quali 300 adibiti allo show room e 300 mq. adibiti a magazzino e laboratorio dove vengono svolte tutte le attività di personalizzazione dei pavimenti in legno.

 

Una struttura giovane e dinamica, in cui le diverse sezioni coesistono in modo funzionale e armonico.

Mission

La mission è finalizzata ad una personalizzazione ad alto livello dei pavimenti in legno. Questo avviene abbinando i vantaggi di una produzione industriale del parquet altamente tecnologica ad una finitura eseguita secondo i criteri della più autentica tradizione artigianale. Ogni partita è modellata sulle richieste di ogni singolo cliente; ciò significa che ogni pezzo è unico per formato, spazzolatura, finitura per trattamento e colorazione.

L' obiettivo è soddisfare esigenze diverse per ottenere un parquet versatile, bello e naturale nel rispetto delle norme ecologiche e bio-edili.