Progetto Bosco Magico

Parquet e benessere abitativo
Dicembre 21, 2019
parquet castagno

Parquet certificati dei boschi veneti.

Bosco Magico è un progetto ambizioso e il nome che abbiamo scelto per questa nuova collezione di pavimenti in legno, realizzata interamente con materia prima proveniente dai boschi del veneto inoltre lavorata e finita sempre in veneto con tecniche esclusivamente artigianali.

Bosco Magico è un progetto dove il bosco viene gestito in modo consapevole, tutelando la sua crescita secondo i principi dell’armonia e del rispetto.

Un pavimento in legno interamente veneto nato e lavorato per valorizzare il territorio che rispetta l’uomo e l’ambiente in cui vive. Dentro il bosco c’è un eco-sistema che racchiude risorse sconosciute o dimenticate e il nostro lavoro le riscopre attraverso le conoscenze di coloro che il bosco lo gestiscono e lo vivono da tutta la vita.

Le essenze dei nostri boschi veneti

Castagno, Acero, Frassino, Abete e Larice.

Parquet in Castagno delle piccole dolomiti. Legno dalla venatura importante che spicca per il suo valore estetico indicato per chi sceglie per la propria casa eleganza e sobrietà. Si presta inoltre ad essere colorato e antichizzato con innumerevoli effetti particolari. Fra i suoi pregi la durevolezza e la resistenza nel tempo.
Parquet in Acero di monte delle piccole dolomiti. Legno molto chiaro, particolarmente elegante e adatto ad ambienti minimali e moderni. Alterna un bianco puro a nodi e venature forti e ondulate.
Parquet in Abete delle dolomiti. Un legno semplice e naturale, versatile ed affidabile, si presta al meglio ad un numero considerevole di utilizzi.
Parquet in Larice del Cadore. Legno dalle tonalità uniche e venature ben definite, dettati dagli anelli di accrescimento marcati. Idoneo per impieghi all’interno e all’esterno.
Parquet in Frassino delle piccole dolomiti. Legno dall’estetica importante, sinuoso ed elegante, ma anche rinomato per resistenza e duttilità. Lo caratterizzano delle particolari parti chiare e scure.