Perchè scegliere un parquet in rovere – Magicolegno

pulizia del parquet
Come pulire il parquet in bagno? Quali interventi occorrono? Necessita di manutenzioni particolari?
maggio 12, 2018
Il parquet: meglio con nodi o senza ?
settembre 29, 2018

Chi non conosce il parquet di Rovere. E’ una delle tipologie di pavimento in legno più diffuse e pregiate, in grado di donare fascino e bellezza agli ambienti in cui viene posato.

Qualità e caratteristiche del parquet in Rovere Europeo.

Va innanzitutto detto, per fare chiarezza, che la pianta del Rovere è più comunemente conosciuta come Quercia.  Il Rovere è da sempre utilizzato in svariati ambiti, dalle costruzioni navali, fino alla realizzazione di botti per il vino, quello migliore si intende. Il Rovere è apprezzato per la durezza e la resistenza agli urti e risulta dunque ideale anche per realizzare pavimenti che durino nel tempo soprattutto nelle zone bagno e cucina. Un’ altro vantaggio notevole è dovuto all’essere un parquet estremamente variegato con una venatura decisamente affascinante tanto che la spazzolatura ne mette in risalto tutte le sue peculiarità, per non parlare della piallatura altro tipo di lavorazione che ne esalta appieno le sue caratteristiche. L’ altro aspetto importante del rovere è che essendo un legno molto venato mette in risalto qualsiasi tipo di colorazione a cui venga sottoposto come sbiancature, decapature e patinature varie. Insomma un pavimento incredibilmente adattabile per qualsiasi ambiente, stile, gusto personale e utilizzo.

Parquet-rovere-spazzolato-piallato        Prefinito-Rovere-Spazzolato-Oliato

Finiture, colorazioni e classi d’ aspetto del parquet in Rovere Europeo

Un legno personalizzabile sotto tutti i punti di vista attraverso colori, anticature con reattivi, decapature, cerature, patinature insomma delle finiture che lo rendono adattabile ad ogni tipologia di spazio abitativo e non da quello più moderno di design fino a quello rustico e naturale.

Anche dal punto di vista della scelta (classe di aspetto) possiamo spazziare a 360 C°. Noi di Magicolegno per esempio abbiamo 4 tipologie di scelta che va dal legno senza nodi fino alla scelta con nodi e spacature di dimensioni importanti. La scelta non pregiudica la qualità del legno ma bensì ne esalta solamente l’ aspetto visivo.

scala-in-Rovere-oliato        gradino-in-parquet-di-rovere

 

Consigli per la posa in opera ?? Clicca quì

 

 

 

 

 

Magicolegno Pavimenti in legno Padova