Parquet in cucina: si può fare ?

pavimento in olmo zona bagno
Parquet anche in bagno ?? Certamente
febbraio 27, 2018
Detergere il parquet: Ecco come pulire i nostri pavimenti in legno.
marzo 3, 2018
tavolato rovere

Il parquet, una scelta di vita.

Quante volte vi siete posti questa domanda? Il parquet è uno degli elementi che maggiormente contribuisce a scaldare la casa rendendola accogliente e calda. Ma inserire il legno come pavimento deve essere una scelta presa al 100%, l’ansia da “oddio si rovina” non deve esistere.

Il legno è un credo. E’ come acquistare una Lamborghini e poi aver paura che vada troppo veloce (l’esempio calza bene soprattutto per i maschietti). Dimenticate il “vorrei ma… non posso”, e accettate anche quei piccoli difetti che il legno regala, perchè in fondo è ciò che lo rende perfetto. Ma negli ambienti unici, tanto gettonati oggi, se decidiamo di inserire un parquet, come risolviamo il problema cucina?

Diciamocelo chiaramente, è ora di sfatare questa leggenda che il parquet vada utilizzato solo nella zona notte, perchè meno battuta. Fortunatamente i trattamenti dati al legno oggi ci permettono di applicarlo in ambienti umidi e maggiormente stressati, senza che questo subisca particolari danni.

Inoltre noi di Magicolegno utilizziamo oli, cere o vernici all’ acqua di nuova generazione che possono essere ripristinate in opera con interventi mirati. E’ anche possibile, a seconda dell’ esigenza del cliente, optare per delle finiture che possano avere un’ alta protezione contro l’ usura, soprattutto se all’interno dell’ abitazione ci sono animali domestici.

E allora cosa aspetti vieni a farci visita e assieme scopriremo quale sarà la finitura ideale per il tuo parquet per la casa della vita.

il legno come pavimento in cucina parquet in rovere in bagno e cucina pavimento in legno di olmo in cucina

 

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti ?     Contattaci.