Perchè scegliere un parquet piallato a mano

Nuovo Sito On-line
giugno 11, 2016

La piallatura dona al pavimento in legno un aspetto vissuto che sembra il risultato degli effetti del tempo, soprattutto se eseguita a mano, poiché la superficie risulta irregolare e scavata.

L’abilità acquisita negli anni ci permette di creare incisioni ed ondulature che donano un aspetto antico e vissuto alle tavole, sempre diverso e unico proprio perché ottenuto con una lavorazione manuale in cui è proprio l’abilità dell’artigiano a fare la differenza. Una lavorazione molto simile si può ottenere anche con l’utilizzo di appositi macchinari, che ricreano la piallatura artigianale ma in modo più uniforme e regolare.

La piallatura dona una profondità al pavimento in legno rendendolo ancora più piacevole sia al tatto che alla vista. Plasmata dalla pressione del ferro, la superficie viene modellata dando vita ad un parquet elegante e vissuto, ma perfettamente consono alle ultime tendenze del design moderno.

Il parquet piallato è più facile da pulire di quanto si possa pensare. Anche in questo caso, infatti, sono sufficienti un’ aspirapolvere, un panno inumidito ed i prodotti di pulizia consigliati.